Jan Stokr prova a suonare la carica nel corso del secondo set

Foto Trabalza

Perugia, 15 gennaio 2017

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del big match del diciannovesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocato stasera al PalaEvangelisti fra Sir Safety Conad e Diatec Trentino.

 

 

Massimo Colaci: “Risultato netto, ma meritato per Perugia. La differenza l’ha fatta la battuta ed in generale la fase break. Noi non abbiamo battuto bene, abbiamo sbagliato tantissimo e messo poco in difficoltà Perugia, che con palla in mano diventa una squadra devastante. Loro invece hanno battuto fortissimo, ci hanno costretto spesso a giocare palla alta e contro questi muratori diventa complicato. Pazienza, è una sconfitta che ci sta ma guardiamo avanti”. 


Jan Stokr: "Nel primo set non abbiamo sfruttato le occasioni che ci eravamo procurati per dare una fisionomia differente al match e abbiamo pagato a caro prezzo questo tipo di errori. Nel secondo parziale di fatto non c'è stata partita, perchè quella rotazione al servizio di Berger ci ha tagliato le gambe come era successo mercoledì sera a Monza con ia battuta di Giannelli. Siamo tornati a giocare nel terzo periodo ma non abbiamo mai dato l'impressione di poter invertire la tendenza".

 

Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): “Ci volevano questa prestazione e questa vittoria. Ci dispiace parecchio non andare a Bologna perché la Coppa Italia è una manifestazione alla quale tenevamo tanto e ci è sfuggita. Oggi abbiamo giocato molto meglio, più aggressivi e più sul pezzo. Trento ha sbagliato probabilmente un po’ troppo in battuta, ma bravi noi a vincere quasi tutti gli scambi lunghi. Siamo contenti, ma domani torniamo subito in palestra perché mercoledì c’è un’altra partita molto importante con il Belgorod”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa